Parigi

23 Luglio 2016

Parigi in fiore

Quando si pensa a Parigi non si può non pensare all’amore, e qual è il simbolo principe di un gesto d’amore? I fiori, e Parigi è la città perfetta dove trovarne di bellissimi, fidatevi, anche il profumo è diverso nei fiori parigini. Visitare le fiorerie tipiche sta diventando sempre di più un trend… Basta una passeggiata per la città per essere travolti dai colori e dai profumi che le tantissime fiorerie e mercatini emanano. Io ne ho selezionate tre tra le migliaia:

  1. Bergamotte: Questa splendida fioreria è la mia preferita, questa boutique definisce i fiori come principesse vestite da una squadra molto attenta che studia l’outfit perfetto per l’occasione. E in effetti a ben pensarci è proprio cosi, perché ogni occasione richiede l’abito giusto, e lo stesso vale per i fiori, ognuno ha il proprio significato e ogni tipologia si sposa più o meno bene con le altre, e allora se siete a Parigi correte a farvi consigliare da loro quale abito sia quello giusto per voi. 2. Adriane M Fleuriste(4 rue Saint Dominique, Paris.
  2. Adriane M. Fleruriste: il motto di questa fioreria è: Elegance, Originalitè, e Fraicheur; ovvero per chi non masticasse il francese: Eleganza, Originalità e Freschezza. Pensate che hanno una parte della boutique totalmente dedicata all’arredo del balcone, si avete capito bene, perché il balcone a suo dire è il biglietto da visita della casa, è una delle prime cose che si nota, spesso non c’è bisogno di essere un gradito ospite per sbirciare il terrazzo di una casa, e quindi bisogna presentarsi al meglio, allora che aspettate? Andate a sentire come potreste migliorare il vostro balcone di casa!
  3. Les Fleurs De Pauline: questa fioreria è specializzata in bouquet per matrimoni, ovvero il mazzo di fiori che ogni donna conserverà per sempre nella propria memoria e spesso anche sulla scatola dei ricordi più cari o tra le pagine di qualche libro. Anche perché – anche se non tutti lo sanno, il bouquet dovrebbe essere l’ultimo regalo che il marito fa alla sua futura sposa (magari fosse così eheh). Oggi quasi tutte le spose preferiscono scegliere da sole il bouquet in modo che sia in tema e in tinta con l’abito da sposa, con l’acconciatura o con il velo. Beh allora se siete a Parigi e state per sposarvi o avete intenzione di farlo, passate a dare un’occhiata a questo negozio… vedrete vi verrà subito voglia di sposarvi.