New York

18 Ottobre 2016

SARA JESSICA PARKER: SHOESELFIE MANIA

Che Sarah Jessica Parker sia un’esperta di calzature non ci sorprende no?  Avete visto la sua personale linea di scarpe?

Quindi non deve sorprendervi se è lei ad essere una delle testimonial top della nuova mania: lo shoeselfie.

Jessica è stata avvistata sulla veranda di casa sua a New York City mentre si scattava un shoeselfie. La stella di Hollywood non stava fotografando un qualsiasi paio di scarpe ma bensì proprio le sue “SJP by Sarah Jessica Parker”.

Ma nemmeno un’esperta come lei è stata in grado di ottenere un selfie perfetto al primo tentativo, perché se per i classici selfie bisogna tenere conto di:

  1. Altezza
  2. Angolazione
  3. Luce
  4. Sfondo

Lo stesso vale per i shoeselfie,  e non pensate che la cosa sia più semplice anzi, mente per i nostri volti la questione è semplice e facilmente rimediabile: basta sorridere meno/di più, mettersi un capello buffo, girarsi di lato ecc…

Per le scarpe invece la questione cambia, perché spesso in foto non rendono come dal vivo, e allora?? Qui i filtri ci aiutano ancora di più, e trovare quello giusto è sempre un dilemma.

Insomma, prendetela alla leggera, si fa per ridere,lo shoeselfie non sarà certo la notizia del secolo, anche perché a ben pensare la terminologia non è esatta, in quanto non sono le scarpe a farsi da sole un autoscatto.

Però chissenefrega? Ogni tanto è giusto prendersi alla leggera, quindi se pensate di insossare un bel paio di scarpe, fuori il telefono e via di shoeselfie.

Alla prossima.