New York

21 Ottobre 2016

ROAM BY 42: LE MAPPE DI DESIGN DELLE METROPOLI

Da New York o dalle più grandi metropoli, un regalo di design per non cadere nella banalità del classico souvenir!

Da ogni viaggio, mi piace sempre portare a casa un regalino per amici, familiari, o anche solo un oggetto per arredare casa, anche se in realtà non mi fermo mai a lungo perchè la mia casa è il mondo! Bastano delle cose semplici, piccoli gesti per ricordarsi delle persone a cui vogliamo bene: una cartolina, un portachiavi, una pallina di vetro di quelle con dentro la neve finta.. ma sono sempre i soliti souvenir, e a me piace stupire ed essere originale!

Diciamolo, di tanto in tanto non essere scontati, da un brio tutto diverso alla vita, non credete anche voi? Viaggiando in lungo e in largo ho trovato un regalino compatto, essenziale, che occupa poco spazio e non ingombra. Sto parlando delle mitiche mappe Roam By 42 Pressed.

Sono tutte deliziose, con una grafica molto minimal e pulita, ma la mia preferita in assoluto è quella di New York. Questa mappa è stampata su carta di alta qualità con una macchina d’epoca ed è suddivisa in quartieri. Presenta un effetto metallizzato di color rame che impreziosisce questa stampa alternativa e diversa da quelle che si vedono in giro. Ne ho portate via tante con me dalla Grande Mela, per amici e parenti, di modo che ogni volta che la guarderanno, penseranno a me.

E ovviamente ne ho tenuta una anche per me, per compensare la mancanza di questa grandiosa, affascinante, accecante ed illuminante città. Con il pensiero sono ancora lì, notate?!

Alla prossima.