Padova

07 Novembre 2016

PETRA LOREGGIAN: UNA VITA RAPIDA

Ero a Padova al Digital Meet e mi sono imbattuto in una voce familiare, quella che ti accompagna tutti i giorni, quella che senti subito come tua amica.

Era lei: Petra Loreggian. Stava tenendo un convegno sui nuovi talenti digital (potevo certo mancare io?) e non potevo non fargli qualche domanda.

Petra.

La sua storia è risaputa: scoperta da Claudio Cecchetto da oltre 20 anni ci fa compagnia sia in radio (attualmente tutti i giorni dalle 12 alle 15 su Rds) sia in tv.

Come dimenticare il primo vero programma musicale? Quello su Italia 1, si chiamava “Rapido” era ambientato su un treno, mentre l’ultimo programma è stato quello su Sky: Celebrity Now a fianco della sua fidata amica Selvaggia Lucarelli

Amica Selvaggia.

“L’amicizia con Selvaggia è autentica, le voglio un bene dell’anima, i nostri figli sono amici (pensate che suo figlio si chiama Leone mentre quello di Selvaggia Leòn, una pura coincidenza eh..). “Spero un giorno riusciremo a condurre un programma radiofonico assieme”

Viaggi.

“Amo viaggiare, vivo la mia vita in relazione di quando andrò in vacanza, ho vissuto due anni a Bali ed è li che un giorno vorrei vivere, il richiamo del mare per me è troppo forte.”

Moda.

“Con la moda ho un rapporto delicato, faccio fatica a capire se una cosa mi sta bene o meno, sono una da sneakers e tuta, ma ovviamente non sempre si può, per fortuna c’è mio marito che mi aiuta, è lui la mia salvezza”

Purtroppo il tempo a disposizione per parlare con lei è stato davvero poco, d’altronde Petra è una donna che come me è sempre in viaggio, e il tempo per soffermarsi ahimè è sempre poco.

Una cosa però la ho capita, e non mi è servito neanche tanto tempo, Petra è una donna vera, una che il suo lavoro lo sa fare, una che non si tira mai indietro, una che la puzza sotto il naso se la ha non è la sua, una che siamo sicuri in tv ci farebbe molto comodo più spesso.

Quindi? Approfittiamo finchè ancora ci tiene compagnia… perché da una come lei ci si può aspettare di tutto, ad esempio che domani mattina prenda un volo per Bali e se ne rimanga li per sempre a guardare i surfisti sulla spiaggia.

Bhe nel caso fosse, io vado con lei. Voi?

Alla prossima, Eddie Rude.