Milano

23 Dicembre 2016

FRANCA SOZZANI, LA DONNA VOGUE CHE RICORDEREMO SEMPRE

Purtroppo, è venuta a mancare la famosa direttrice di Vogue Franca Sozzani… La vogliamo ricordare per cosa ha creato e per il suo impegno.. chi era veramente Franca?

Franca Sozzani era una persona fantastica, non c’è che dire. Franca ha fatto tantissimo per tanti, si è sempre dedicata alle battaglie per le diversità nelle popolazioni, per le discriminazioni e per le malattie..

Franca si impegnava nelle raccolte fondi (numerosissime e instancabili) per portare speranza dove non c’era nemmeno l’ombra di una luce, per dare un sentimento vero alla sofferenza delle persone in difficoltà…

Ricordiamola per come ha vissuto.. Franca è nata a Mantova, e si è sempre dedicata al mondo della moda, cominciando dal giornalismo.

Lei era un’icona sempre presente e attiva nelle fashion week di Milano, era una che si impegnava e che dava l’anima per quello che amava fare..

Nel 2003 riceve il premio Premiolino per i giornalisti, nel 2004 riceve l’Ambrogino d’oro e nel 2012 la Legion d’Honneur.

Non era impegnata solo con le campagne della moda o della solidarietà, ma era attivamente impegnata con le associazioni Europee di Oncologia e Cardiologia, di cui era presidente..

“Ho sempre ascoltato tutti, ma sempre facendo di testa mia, magari sbagliando, ma prendendomi la responsabilità delle mie azioni”

La signora della moda e una delle sue ultime dichiarazioni ad una delle raccolte fondi per le numerose associazioni che dirigeva..

La cosa più importante è la traccia che una persona lascia nel corso della sua vita. Lei ha lasciato una traccia indelebile nel cuore di tutti, soprattutto e non solo, nel mondo della moda, dato che era anche Direttrice di Vogue Italia. La donna della moda veniva chiamata.

Lei è una di quei personaggi che vorresti al tuo fianco nella carriera e nella vita personale, ti porta all’adorazione con il suo carisma e il suo modo di fare, che ti coinvolge senza che tu lo voglia.

Mi sono chiesto come, una persona così, sia potuta spegnersi.. ebbene, stava lottando contro un brutto mostro, un cancro che la stava lentamente uccidendo dall’interno, e anche se lei si è dedicata alla battaglia contro queste malattie, e anche contro la sua, purtroppo non ce l’ha fatta a vincere anche quest’ultima.

Ci mancherai tanto Franca..

Con amore, EddieRude.