Milano

21 aprile 2016

Moda e Bellezza: Chiara Consiglia

Ehilà anche oggi vi voglio presentare una bella persona, sto parlando di Chiara Brusadelli, Fashion & Lifestyle Blogger.

La sua storia e il lavoro per Glamour e Vogue

La passione per il fashion è nata in lei fin da subito, è sempre stata attratta dalla moda, già da piccola aveva un forte istinto per lo styling, sceglieva da sola gli outfit da indossare e li abbinava secondo il suo gusto. Lavorare come assistente stylist per “Glamour” e per “Vogue Gioiello” è stata una soddisfazione immensa per lei, ottenuta grazie alla sua tenacia. Ad un certo punto però, ha scelto di cambiare lavoro e si è messa in gioco con un progetto completamente suo, passando dalle riviste cartacee al web diventando poi fashion blogger.

La sua passione per lo Yoga

Le uniche costanti di quasi tutte le sue giornate sono lo yoga e la meditazione. Per praticare yoga e per meditare va in una shala (il “Kriya Yoga Ashram” a Milano). La shala è il luogo fisico dove si pratica lo yoga; il pranayama invece è un insieme di tecniche respiratorie volte al controllo del respiro; un respiro calmo e controllato porta ad avere una mente calma e così si è più concentrati e focalizzati sugli obiettivi. La meditazione che si abbina al pranayama infatti è un esercizio molto faticoso a livello mentale, di concentrazione e di lotta contro quella “scimmia” che è nella nostra testa e che ci porta pensieri continui. La meditazione e il pranayama puliscono la mente. Lo yoga, che è una meditazione in movimento, è una pratica fisica molto intensa e serve a tutto questo ma anche a rafforzare e a scolpire il nostro corpo ed i nostri muscoli, attraverso la pratica delle asana (posizioni).

Il Fashion

Per lei fashion significa ricerca di nuovi designer e di nuovi marchi, è fashion scovare creativi talentuosi. Questa ricerca è una parte importante del suo lavoro, in questo periodo ad esempio va pazza per G2G. In questi anni da blogger ha dedicato molto spazio ai giovani talenti in ascesa, ha dedicato interi post a loro; qualche anno fa aveva dato vita a una serie di incontri e interviste con protagoniste “Le ragazze di talento” e alcune di queste da allora hanno fatto grandi cose e si stanno affacciando al mondo dei big.