Londra

08 Novembre 2016

STILE SCOZZESE SEMPRE NEL CUORE

Lo scozzese è una di quelle fantasie rare che non passano mai di moda.

Naturalmente,in alcune stagioni lo è di più in rispetto ad altre e spesso viene lavorato in modo nuovo.

Questa stampa, patrimonio del mondo, richiama ancora lo stile regale inglese e ai Kilt made in Scotland: quest’autunno però è proposta da tutti i grandi i brand, in ogni sua versione.

E non c’è momento migliore di fare acquisti scozzesi dell’arrivo dell’inverno: le temperature iniziano a precipitare, e tutti a fare shopping per tirarsi su il morale!

1. Zara

Ma quanto sono belli i pantaloni scozzesi? Donano subito un’aria di classe e fanno tanto “colazione da Tiffany” se abbinati a un  semplicissimo dolcevita nero. Questi by Zara, hanno una vestibilità ottimale, corti alla caviglia e vita morbida. Zara

2. Jack Wills

Una gonnelina a pieghe scozzese tipo kilt “is for life, not just for Christmas”… sia chiaro!  E aggiungo che non c’è momento migliore di questo per comprarsene una. Da abbinare per un outfit classico  o ad anfibietti e maglione oversized per uno stile punk . Tartan kilt, Jack Wills.

3. Burlington

“Argyle socks” erano gli accessori più cool della sfilata Prada autumn/winter 2016 . Portati con sandalo per le più coraggiose e una scarpa allacciata per le più tradizionali,ma comunque abbinati ad una gonna corta sono l’accessorio imperdibile di quest’autunno. Falke.com.

Mi raccomando, vedete di non fare shopping col “braccino scozzese” anche se nella mia selection i capi sono davvero per ogni tasca. Unica attenzione se comprate low cost: controllate he le righe combacino, negli accoppiamenti delle cuciture. Piuttosto frugate e frugate, finchè non trovate quello con minor stacco!