Londra

06 Ottobre 2016

SOME TERRIBLE PROBLEMS: LA MOSTRA LONDINESE CON IL GIUSTO ACCESSORIO

C’è una mostra super a Londra, che aspettavo da tempo: si tratta dell’esibizione dei quadri di Peter Saul, alla Michael Werner Gallery di Londra.

Lui è un artista americano, che interpreta il mondo contemporaneo con vivace ironia e caustico umorismo: tutte le sue ossessioni sono nelle sue opere.

“SOME TERRIBLE PROBLEMS” s’intitola la mostra e sono proprio i miei, i problems, quando devo scegliere come vestirmi per incontrare il gallerista.

Allora, lo sapete quanto importante siano gli accessori per un uomo? Camicia bianca e jeans, di solito scongiurano ogni dubbio ma non si può sbagliare orologio, bè quello sarebbe imperdonabile.

Allora mi viene un idea e ripenso a quel pezzo fantastico del mio e-shop, che è originale e ricercato al punto giusto, per regalarmi un look pazzesco. Ehi, sono un cool hunter, non passo inosservato neanche in una galleria londinese!

E così eccomi con al polso l’orologio Hygge, lo SQUARE con cinturino in pelle. La cassa è quadrata, con lancette colorate e gusto assolutamente minimal. L’ho scelto perché adoro il design scandinavo, e mi piace come abbia influenzato questo designer giapponese. Il risultato è pazzesco: un orologio semplice e pulito, ma che si fa notare.

Sia chiaro, io sono per le contaminazioni, sempre nell’arte e nella vita. E ora corro a farmi contaminare dall’arte di Peter Saul; che un orologio così bello non si può arrivare in ritardo!