Londra

09 Luglio 2016

Shopping da Miss Selfridge

Nel caso non si fosse capito ho una leggera ma proprio leggera passione per Londra, amo la sua atmosfera misteriosa, con quella luce sempre in bilico fra foschia e oro, amo le case di mattoncini, e le porte colorate.

Ma ciò che forse amo di più è la totale noncuranza del giudizio del prossimo che gli inglesi hanno nel DNA; nello stesso momento è possibile incontrare chi sembra uscito in pigiama e chi, vestito di tutto punto, sembra stia andando a pranzo dalla regina Elisabetta.

Amo vivere Londra con il dito sulla mappa: dove andiamo, questa volta? Attrazioni e luoghi che sembravano riservati per occasioni speciali qui sono a portata di metro o treno. Amo i negozietti pieni di sorprese e gusto nordico ed è proprio per questo che voglio darvi la possibilità di portare direttamente a casa vostra quel gusto nordeuropeo, senza bisogno di uscire di casa.

C’è un negozio che mi è rimasto impresso, sarà forse per la sua massiccia presenza nella capitale… ma devo dire che i colori delle vetrine mi hanno rapito: è Miss Selfridge in stile è puramente londinese.

E’ fast in tutto, nei prezzi, nella facilità di acquisto ed è molto fast cedere alla tentazione di comprare tutto…Troverete delle super “inglesate” che si ok, si possono usare ogni tanto per serate matte, ma sopratutto troverete tanti pezzi carinissimi con i temi dell’estate…un po’ hippie e un po’ provenzali… ma attente anche qui a non esagerare!! Ci sono tante cose, certo…

Insomma non perdete tempo, e corrette a fare un salto a Londra!!