Londra

12 Settembre 2016

LONDON TATTOO CONVENTION

C’è un evento a cui non so rinunciare, che tutti gli anni mi vede in prima fila. Sto parlando della “International London Tattoo Convention”, che si svolgerà il 23-24-25 settembre a Londra, più esattamente nei Docklands dell’East End.

Partirei subito col mettere le cose in chiaro, se non ne avete mai sentito parlare: si tratta un evento pazzesco, in un posto pazzesco, in una città pazzesca in cui respirare arte e libertà a pieni polmoni!!

Iniziamo dalla location: è il Tabacco Dock, un edificio dal fascino incredibile, un antico magazzino del tabacco di mattoncini rossi, riconvertito in un centro per eventi super cool. Vale la pena partecipare solo per visitare questo edificio e questo quartiere carico di atmosfera.

La convention non è un posto per bravi ragazzi, intendiamoci, ma cosa aspettarsi da un festival di tatuatori? Perciò non prendete paura e lasciatevi trascinare nell’oblio e nello spirito metallaro: tirerete fuori il vostro dark side (oltre che qualche pezzo di corpo per il nuovo tattoo!)

Quello che è certo, è che passerete 3 giornate  intense in compagnia dei  migliori tatuatori al mondo; e potrete farvi tatuare da star del calibro di Tim Hendrix della fama NY Ink e leggenda giapponese Shige , oltre che dala mia tatuatrice preferita di Londra Emily Johnson ( e potete trovarla tutto l’anno anche  nel suo studio Into You Tattoo) se vi piace lo stile minimal.

Nel prezzo del biglietto show assurdi e  paurosissimi artisti di strada, oltre che a  tattoo contest e sfilate di modelle alternative, pin up tatuatissime…mmmm non male!

Come ogni evento londinese che si rispetti birra a fiumi e stand di cibo from the world!

Insomma ci andiamo insieme? Le nuove tendenze in campo di tattoo sono tutte da scoprire. Parola di Eddie Rude.