Londra

11 Ottobre 2016

LE STAMPE URBAN FROM LONDON

Ah Londra, cosi snob, cosi grigia, cosi regale??? Mah no vi state sbagliando… Londra è anche e soprattutto libertà, quartieri urban, giovani designer, colori, profumi, e arte…

Si arte, quella libera, senza vincoli o schemi, quella creata senza timori reverenziali, e si esprime libera, senza paura di essere giudicata, perché Londra non giudica, mai.

Non per niente è proprio qui che giovani artisti ci nascono o vi ci si trasferiscono, io ne ho conosciuti due davvero bravissimi, sto parlando di Rich e Chris Fairhead, sono fratelli e sono illustratori.

Hanno unito le loro competenze per disegnare i loro soggetti a mano! Attraverso la stampa risograph hanno poi diffuso le loro opere: stampe uniche ottenute grazie alla sovrapposizione dei colori che vengono stampati uno alla volta. Ogni stampa può quindi essere considerata un pezzo unico.

Le ho viste mentre stavo camminando lungo la Brick lane, la famosa strada dell’East End Londinese, che attraversa una delle zone più belle di Londra, ovvero quella di Spitafields.

E’ una zona dove le cultura e l’arte si è sviluppata grazie a un melting pot di culture diverse, grazie alla coesistenza di popolazioni diverse.

Insomma è la vera vena artistica di Londra: piena di esposizioni, atelier di moda (da dove spesso nascono le vere tendenze di moda che poi verranno esportate in tutto il mondo) e soprattutto opere di street-art, tra le più famose quelle di Banksy.

Banksy però lo conoscete già, io vi voglio parlare delle stampe create da questi due fratelli, che vi ho portato sul mio Shop.

Sono opere d’arte vere e proprie, alcune ritraggono personaggi “comuni”, altre invece ricordano i grandi classici come Star Wars, e altre ancora vi faranno sorridere con qualche frase divertente.

Insomma, che aspettate ad appendere al muro di casa vostra un pezzo di libertà?

Guardatevi un po’ di foto qui sotto 😉

Alla prossima Eddie Rude