Londra

20 Settembre 2016

LO STILE BAROCCO DI BURBERRY ALLA LONDON FASHION WEEK

Il legame tra Londra e Parigi non è mai stato cosi stretto grazie a Burberry, che dalla London Fashion Week, (s)fila in diretta allo store di Colette a Parigi.

La prima sfilata, tanto attesa, che rivoluziona il mondo della moda perché propone i capi in sfilata subito in vendita con lo slogan “see now, buy now”, cosi come aveva fatto Tommy Hilfiger a New York con la splendida Gigi Hadid come testimonial.

Troppa voglia di vendere? Forse, ma le se Burberry punta a una vendita emozionale, stavolta ci ha stesi tutti.

La collezione presentata il 19 settembre è pazzesca, un’esplosione di stile che ci proietta in un’epoca alternativa, un mondo aristocratico e super chic, dove i colori sono antichi, i tessuti preziosi, e borchie e volants arricchiscono i capi.

Adoro le loro giacche e le mantelle militari, con maniche a campana e i vestiti con tessuti broccati.

Sarà un inverno barocco e ottocentesco per Burberry e non solo, la tendenza tra le firme è questa. Ma gli accessori, saranno il vero must have: scarponcini in pelle di serpente, allacciati e con fibia e platou, sono pazzeschi. Saranno sicuramente copiatissimi.

Cosa aggiungere? Le borse Burberry: guardate oggi la collezione della sfilata acquistabile online sul sito burberry e ditemi se riuscite a resistere???

Ok lo ammetto, sono sicuro che riuscirete a resistere… ma il motivo sarò lo stesso che ho io, anche sta mattina non ci siamo svegliati miliardari.

Ma non temete sarà per la prossima…mattina.