Londra

03 Novembre 2016

BANKSY A LONDRA: TUTTE LE SUE OPERE NEL BANKSY BUNKER

Sono rimasto shockato. Non avrei mai pensato che un artista di strada, all’inizio poco famoso, potesse scavarmi dentro e farmi provare delle sensazioni così profonde da meritare un posto nella classifica dei miei viaggi preferiti!

Si tratta dell’artista di strada Banksy, che ha colpito tutti per la sua arte urbana di forte impatto. Le sue opere critiche verso la politica e le ingiustizie della società moderna, sono ora raccolte a Londra, nelle stanze principali del museo… forse.

E dico forse perché tanti si sono chiesti se le opere di Banksy sarebbero rimaste permanentemente nella mostra, giusto per avere l’occasione di vederle almeno una volta nella vita. Inizialmente il museo di Londra non aveva approvato una mostra permanente delle sue opere, ma poi vista la richiesta dei collezionisti e degli appassionati di questo grande artista, il museo di Londra ha organizzato il cosiddetto Banksy Bunker, una figata! Infatti si tratta di un’ala del museo dedicata esclusivamente alle opere di Banksy, dall’esordio fino alla sua ultima opera. Ora le opere di Banksy sono in vendita, ovviamente solo per i collezionisti più facoltosi.

Se non avete mai visto una sua opera, vi introduco io volentieri questo genio della strada, che ha saputo appassionare senza compromessi.. praticamente tutti!

Alla prossima, il vostro Eddie Rude